Guida al Mondo Towny

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EdwarDantElio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guida al Towny




    Il Mondo Towny
    Il mondo Towny è suddiviso in città, ogni città ha una sua organizzazione, e posizione militare. Alcune città cercano lo scontro, altre invece sono pacifiche. Prima di scegliere una town, dovresti informarti sulla sua organizzazione, in modo tale di comprendere meglio ciò che ti aspetta!

    Il sistema di Chat

    Sono presenti oltre alla chat globale (defaut) due altri canali di Chat, la TownChat e la NationChat, rispettivamente abilitate ai componenti di Città e Nazioni. I tre canali si attivano rispettivamente con i comandi:

    Globale: /g
    Locale (raggio 100 blocchi): /l
    TownChat: /tc
    NationChat: /nc


    Abbiamo aggiunto due nuovi canali per facilitare l' amministrazione di città e nazioni, questi saranno disponibili solo ai town-rank / nation-rank che si occupano della gestione della town o nazione.

    TownStaff: /ts
    -Sindaco
    -Governatori
    -Generali
    -Consiglieri
    -Builder
    -Assistenti

    NationStaff: /ns
    -Re
    -Diplomatici
    -Sindaci
    -Governatori


    Inoltre, per non trascurare nulla, sono comunque abilitati i messaggi privati verso qualunque giocatore, utilizzando il comando:

    /msg [nomeplayer] <text>


    Il Towny

    Appena entrato nel server avrai a disposizione appena 250 monete, a malapena sufficienti per comprarti un tozzo di pane..! Se non hai la fortuna di riuscire a farti invitare fin da subito in una città, non ti resta che prendere il coraggio a due mani, ed affrontare il mondo towny! Per raggiungere il mondo towny dovrai raggiungere la zona portali allo spawn
    Il mondo Towny si struttura in città e nazioni, i player possono fondare una loro città, oppure decidere di unirsi ad una città già esistente (se invitati dai membri della città).

    Le città si suddividono in "plot", ogni plot è una colonna che parte dalla bedrock, e arriva fino al cielo, di dimensioni 8x8 blocchi. Ogni città, all' inizio, possiede un unico plot denominato "homeblock", a cui potranno annettersi altri plots, come vedremo in seguito!
    I vantaggi dell' avere una città sono molteplici, in primis: I plot di una città sono protetti dal griefing (sia dai forestieri che dai cittadini). I cittadini possono acquistare i plot della Town (se messi in vendita dal sindaco o dai suoi aiutanti). All' interno dei loro plot, i cittadini possono costruire ciò che vogliono, e rimarranno protetti dai griefers.

    E' responsabilità del Sindaco e dei suoi aiutati impostare il costo di ogni singolo plot, ed eventualmente, le tasse alle quali saranno soggetti quotidianamente.

    Nel caso in cui un cittadino non sia in grado di pagare le tasse della town, automaticamente verrà espropriato dei plot che possiede.



    Fondare una Town
    Assicurati prima di fondare una town, di aver letto e compreso il regolamento!!

    Per fondare una town è innanzitutto necessario disporre di 10'000.00 crediti (dieci mila), reperibili vendendo Exp, vendendo item, oppure facendoseli donare dagli altri player.

    La town verrà creata utilizzando il seguente comando:

    /town new [nometown]



    *(naturalmente al posto di [nometown] scriverete il nome della vostra town, che potrete modificare in seguito. Max 20 caratteri)

    A questo punto la vostra town è nata, e possiede solamente un singolo townblock, ossia un solo plot. Ora avrete bisogno di espandere la vostra città per permettere ai vostri cittadini di unirsi a voi ed affittare un plot. Per farlo dovrete innanzitutto versare del denaro nella banca della città, tramite il comando:

    /t deposit [quantità]



    Tenendo a mente che ogni plot ha un costo di 100 crediti. Ora, grazie al denaro versato, potrete acquistare tanti plot quanti ve ne permetteranno i soldi, utilizzando il comando:

    /t claim



    Rimanendo nel plot da ottenere (che dovrà essere adiacente ad un altro plot già aggiunto).

    Potete sapere quanto denaro avete nella vostra banca utilizzando il comando:

    /town



    Successivamente dovrete invitare i vostri amici nella vostra città! Per farlo utilizzate il comando:

    /town add [nomeplayer]



    Il Sindaco, o un aiutante, dovrà rendere disponibili dei plot per i cittadini, tramite il comando:

    /plot fs [prezzo]



    ("fs" sta per "for sale", ossia "in vendita".)

    Oppure, se il Sindaco vuole rendere un townblock non claimabile dai suoi cittadini gli usare il comando:

    /plot nfs



    ("nfs" sta per "not for sale" ossia "non in vendita".)

    Ora il cittadino per affittare un plot dovrà, prima di tutto posizionarsi sul plot da acquistare, e poi utilizzare il comando:

    /plot claim



    Ogni città sarà tenuta a pagare una tassa di Upkeep giornaliera pari al numero dei townblocks claimati moltiplicato per due (Es. 100 Townblocks -> 200 crediti giornalieri) ciò significa che ti converrà claimare solo lo stretto necessario!

    Per scaricare sui cittadini il peso dell' upkeep, il sindaco dovrà impostare una tassa giornaliera sui possedimenti terrieri. Per farlo non dovrà fare altro che usare il comando:

    /t set taxes [tassa]



    Così facendo un cittadino sarà costretto a versare ogni giorno la quota prestabilita (ottenuta moltiplicando la tassa per il numero di plot posseduti).

    La massima tassa imponibile è di 25 crediti al giorno, questo per impedire al sindaco di impoverire volontariamente i suoi cittadini (impedirgli di fare come Monti).

    Le tasse (Town Upkeep, e Town Taxes) vengono riscosse ogni giorno alle 16.

    Se una town non è in grado di pagare l' Upkeep cadrà in rovina, e diverrà griffabile.
    Se un cittadino non è in grado di pagare la Town Tax, verrà espropriato dei suoi lotti e cacciato dalla città.



    Fondare una Nazione
    Assicurati prima di fondare una nazione, di aver letto e compreso il regolamento!!

    Per fondare una nazione è necessario disporre di una città e di 30'000.00 crediti (trentamila crediti).

    La nazione verrà creata utilizzando il seguente comando:

    /nation new [nomenazione]



    *(naturalmente al posto di [nomenazione] scriverete il nome della vostra nazione, che potrete modificare in seguito. Max 10 caratteri
    Successivamente (per una pulizia della chat) dovrete settare una TAG; una sigla che apparirà in chat al posto del nome completo della nazione, per farlo utilizzate il comando:

    /nation set tag [TAG]



    Max 4 caratteri

    Successivamente potrete aggiungere altre città nella vostra nazione! Per farlo utilizzate il comando:

    /nation add [nomecittà]



    Sarà anche possibile aggiungere altre nazioni tra gli alleati (ally) o tra i nemici (enemy), usando:

    /nation ally/enemy [add/remove] [nomenazione]




    Townranks
    Vip

    • Esenzione tasse

    Assistente

    • /town add [player]

    Consigliere

    • /town add [player]

    • /town kick [player]

    • /plot set

    • Può assumere assistenti


    Builder

    • /town add [player]

    • Può costruire, distruggere, ed utilizzare oggetti in città


    Generale
    • Può usare il comando /raid per avviare un raid. Per maggiori informazioni, leggere qui.

    Governatore

    Il Governatore è una persona da considerarsi al pari del sindaco, essi infatti hanno pari poteri al all'interno della città.
    La carica di Governatore porta con se un' enorme responsabilità, e consigliamo di riservare questo rango solamente a persone di cui vi fidate ciecamente.

    Fatta eccezione per il Consigliere, che può concedere il rango di Assistente, tutti i ranks possono essere emessi solamente dal Sindaco, ed eventualmente dai Governatori. Questo per impedire che una persona non autorizzata dal Sindaco o da un suo vice, possa raggiungere un luogo di responsabilità.

    Approfitto di queste poche righe per chiarire che: nessun griffaggio, furto, o qualsivoglia genere di torto, verrà rimborsato dallo Staff. Quindi Sindaci... fate bene attenzione a chi date i poteri!


    Per le nazioni esiste un unico Rank cedibile dal re:
    Il diplomatico possiede il potere di invitare città ad unirsi alla nazione, o cacciare città già presenti nella nazione.

    LISTA IN COSTRUZIONE



    Edited by EdwarDantElio - 25/9/2015, 18:44
     
    Top
    .
0 replies since 14/11/2014, 09:40   414 views
  Share  
.