[GM]BCaronte

provino per il posto di GM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BCaronte
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PARTE 1.

    A che serve un moderatore?

    Il moderatore o in questo caso GM è la persona adibita al mantenimento dell'ordine nella chat e tra i player rendendo più vivibile e godibile il gameplay

    Hai avuto esperienze come moderatore? (racconta)

    Sono stato moderatore nel server Pokèworld, sucessivamente moderatore del server higherlands ed infine admin del server "Higherlands: The crystal age" tutti server dell'ecosistema" Sharplay Network.

    In quali situazioni un moderatore deve intervenire?

    Il moderatore DEVE intervenire in discussioni che possono recare disturbo agli altri player (es. Flame ostentati,Flood di chat,Spam compulsivo ecc.) oltre che a rispondere correttamente a domande innerenti a gameplay,comandi e plugin del server.


    In quali situazioni un moderatore NON deve intervenire?

    Il moderatore non deve intervenire in situazioni già risolte da amministratori, non deve partecipare come parte attiva a qualsiasi discussione che possa recare danno e/o fastidio ai player ma solo come "punto a fine frase".


    Quali sono le migliori virtù per un moderatore?

    Le virtù di un moderatore sono: Pazienza,per interloquire con utenti meno comprensivi, intransigenza, se una decisione è stata presa quela rimane NO ripensamenti (se sono 10 minuti di mute-rimangono 10 minuti di mute) impassibilità, il moderatore deve rimanere impassibile ad offese e/o flame sulla sua persona.


    Come si distingue un bravo moderatore da un cattivo moderatore?

    Un cattivo moderatore non controlla la chat, quando qualcuno domanda qualcosa fa lo "gnorri" e continua nel suo gameplay,quando si "flamma/floodda/spamma" in chat lascia correre senza intervenire.

    Credi sia difficile fare il moderatore? Che difficoltà ti aspetti da questo ruolo?

    Le mie precedenti esperienze mi hanno fatto maturare una preparazione tale da non trovare difficolta in questo determinato ruolo.


    Perchè vuoi essere moderatore?


    Principalmente per essere utile al server, inoltre sono stanco di vedere Flame infiniti in chat e gente che spamma come se non ci fosse un domani.



    PARTE 2.


    [Discussione 1]
    A : dove posso acquistare della lana?
    B : La lana non si acquista, né si vende. Procuratela da solo ;)
    A : Allora dove la prendo?
    B : Boh
    A : Me la puoi dare te?
    B : si, ma ti costerà 1.000 Cr a blocco
    A : allora è proprio vero che su questo server tutti si approfittano dei nuovi giocatori più deboli
    B : non è colpa nostra se non sai giocare e non ti sai procurare la lana da solo
    A : ma senti chi parla.. ho chiesto solo della lana che mi serve per fare un letto. Non possiedo 3.000 Cr
    B : Beh allora arrangiati
    A : E' proprio vero che minecraft sta diventando un gioco di SaaS
    A : Non c'è mai nessuno che ti aiuti in questo SaaS di gioco
    B : Bè se non ti sai procurare neanche qualche blocco di lana allora forse prima di criticare dovresti imparare a giocare
    B : E non comportarti come un bambino
    A : hey bambino sarai tu, io gioco a minecraft dalla versione 1.2
    GM : cercate di mantenere un comportamento decente, la lana potrai procurartela facilmente su myte accessibile dai portali allo spawn(segue spiegazione raggiungimento portali) (eventuale mute breve per il giocatore B se avrà da ridirre ancora sul giocatore A diventando flame).



    [Discussione 2]
    A: chi mi invita in town?
    B: non c'è nessun sindaco online...
    A: e quando posso trovarne online?
    B: boh... xD
    A: :/ ... se non posso entrare in città che faccio?
    C: aspetti che qualche sindaco o governatore sia online, semplice...
    A: c'è qualche governatore online?
    B: io... ma non aggiungo cittadini a caso xD
    A: ma daiiiiii... :/ perchè no?
    B: perchè non posso fidarmi, sei una spia? xD
    A: ma se è la prima volta che entro nel server..! daiiii, sono bravissimo in PvP :/
    B: mi spiace, non posso se il sindaco non è online.. e poi ci serve un builder.. xD
    A: so anche buildare, ti pregooo! :(
    B: no, lo capisci? N O xD
    A: vabbeh... tanto l'ho vista dalla dynmap, fa alquanto pena :P
    B: sarà bella la tua di città, ahah xD
    A: meglio non averla che costruire quello sgorbio..
    B: aspetta che ti trovo in wild e vedi chi è lo sgorbio.. .-.
    A: fammi tpa e lo scopriamo subito..
    B: sciacente, ho meglio da fare.. xD
    A: bla bla bla
    B: bla bla bla

    La situazione 2 non ha, come presentata, ripercussione sulla chat;un avvertimento con conseguente mute se il flame è continuato dopo i "bla bla bla".




    [Discussione 3]
    A: SaaS
    B: ahah, attento ai warn :P
    A: SaaS SaaS SaaS
    C: .-.
    B: adesso vieni mutato xP
    A: tua sorella, ahahah xD
    C: .-.
    B: tua zia, quella pelata... xD
    A: mia zia è morta di cancro, genio... :/
    C: .-.
    B: D: mi spiace... C stai zitto.. .-.
    GM : Cerchiamo di calmarci A mi dispiace per questo (messaggio privato a B per invitarlo a scusarsi)(mute 3 minuti per C per inutile flood)(messaggio privato di condoglio ad A per calmare le acque).

    Edited by BCaronte - 15/8/2015, 22:06
     
    Top
    .
  2. EdwarDantElio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sei stato ammesso come GM in prova. Avrai l'accesso alla "Zona GameModerator" sul Forum, leggi il Regolamento e ricordati di postare un rapporto ogni volta che attui il tuo ruolo.
     
    Top
    .
1 replies since 15/8/2015, 20:44   30 views
  Share  
.