[GDR] Brace yourself Modernismo is coming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nihonde93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il colpo secco dei martelli ed il suono metallico dei chiodi appena forgiati rieccheggiavano anche di notte nelle fredde vie di Snigwik.
    I lavori procedevano velocemente da ben cinque settimane e nemmeno Joseph si era tirato indietro, in prima linea con artigiani e manovali locali era intento a posare l'ultima fila di assi del tetto.

    Durante quei lunghi giorni, lui e quegli uomini che già chiamava Compagni di quella nuova avventura avevano dibattuto molto di Stato e di Politica, locale ed internazionale.
    Quei momenti lo avevano arricchito e convinto sempre più ad intraprendere questo progetto, i popoli avrebbero avuto una nuova via, più vera e moderna.

    Artigiani, manovali, contadini e minatori di tutte le città di Cryon si sarebbero uniti sotto la Rossa bandiera del Modernismo e la pala ed il piccone dorati sarebbero stati i loro vessili, simbolo delle loro origini e dei loro valori.

    Un "Urrah!" rieccheggiò tra quella ventina di uomini quando l'ultima asse venne fissata, quella sera brindarono e festeggiarono fino all'alba.

    Quegli uomini che s'erano adoperati per i lavori ora lo seguivano, da manovali a Compagni.

    La mattina seguente, sotto il gelido vento di quelle lande desolate una piccola folla s'era accalcata di fronte alle porte di quella vecchia catapecchia fatiscente ora rimessa a nuovo e drappeggiata da bandiere rosse recanti una pala e piccone dorate.

    In cima ad un piccolo podio, Joseph, dopo aver richiesto l'attenzione di tutti i presenti prese la parola.

    "Compagni e Compagne!
    Oggi assistiamo alla nascita di un nuovo sogno!
    Il sogno di un nuovo sentiero per tutti i popoli di Cryon, un sogno vero e moderno, un sogno che permetta a tutte le genti di queste fredde terre di decidere del proprio destino e del proprio futuro! di partecipare alla vita del proprio paese!
    Il gelo c'ha forgiato e la bufera c'ha temprato, non ci piegheremo mai a questi governi che sfruttano il popolo e falsi profeti che speculano sulla vita di povera gente!

    Noi siamo Moderni, noi siamo Modernisti!

    Compagni di tutta Cryon! Unitevi!"


    esultò alzando il pugno al cielo, incitando la folla che scoppiò in fragorosi applausi.
    Al termine del discorso anche altri compagni di Joseph tennero comizi e discorsi, infine le porte della sede vennero aperte e cominciarono le iscrizioni al circolo Modernista.

    2vl8mdi

    Edited by Nihonde93 - 16/7/2015, 15:46
     
    Top
    .
0 replies since 16/7/2015, 14:29   34 views
  Share  
.