[GDR] Il compagno Nihoshenko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nihonde93
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il vento soffiava gelido nelle lande glaciali di Cryon, la neve s'accumulava lenta ma in grande quantità.
    In questa bufera perenne, nelle fredde case di Snigwik era nato un uomo freddo e duro come le stesse terre che lo ospitavano.
    Joseph era il suo nome, alta statura, biondi capelli ed occhi d'un azzurro ghiaccio, la sua indole era molto burbera e dura ma aveva un solido ideale che lo accompagnava sin dai tempi dei suoi studi , la ricerca della via della verità e della vera guida dei popoli.
    Non era infatti raro vedere Nihoshenko parlare vivacemente, accompagnando ad argute frasi dei sonori paroloni contro santi e divinità, di politica e di ideologia.
    I suoi studi e le sue ricerche, nella fredda e gelida casa, portarono dopo alcuni lunghi anni i loro frutti.
    Nella sua ricerca aveva finalmente trovato quello che i popoli di tutte le terre cercavano una via vera, efficente, veloce e soprattutto Moderna!
    Prese tutti i suoi appunti, li sistemò velocemente in una rude borsa di pelle e si diresse con passo rapido verso la casa dell'Uscarl Mushikatana...

    "Uscarl! Uscarl! Mi serve assolutamente una sede! Devo condividere con la gente il mio pensiero ed il mio ideale!" gettando sulla tavola di Mushikatana un sacchetto pieno di monete dorate che aveva sudato faticosamente nei suoi anni di vita.

    Più che per condivisione ideologica, ma per il suadente oro, l'Uscarl acconsentì e cennò con un gesto della mano alla guardia che scortò Joseph ad un vecchio stabile molto rude e abbandonato.

    Rimasto solo, dispose quel poco che aveva, i primi libri ed appunti che sarebbero diventati mattoni dell'ideologia, libri di verità e condivisione, le fondamenta del Modernismo!

    Chiusa la porta a chiave si diresse verso la taverna, per la prima volta con un grosso sorriso idiota stampato sulle labbra.
    La sua vita cominciava ora...
     
    Top
    .
  2. xRampo99x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravo! Finalmente qualcuno che si presta a fare GDR! ;)
     
    Top
    .
1 replies since 12/7/2015, 20:29   44 views
  Share  
.