Regolamento del Forum

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  1. EdwarDantElio
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    Come in ogni luogo civilizzato, anche noi qui abbiamo un regolamento, e vi prego di seguire i punti che elencherò, con la massima cura.

    ATTENZIONE!

    Essendo questo un Forum che fa da riferimento ad un Server è obbligatorio registrare il proprio profilo con lo stesso nickname che utilizzate su Minecraft, grazie pere la collaborazione.




    Comportamento nel Forum



    - E' severamente vietata ogni mancanza di rispetto nei confronti degli utenti. Rispetta le persone diverse da te per cultura, religione, ecc. Il razzismo, il sessismo, l'omofobia, ogni tipo di discriminazione sociale e l'apologia di certe ideologie politiche non sono quasi mai tollerate e possono comportare il ban. Sotto questo punto di vista tutti sono uguali, utenti e staffer, ed il rispetto viene prima di tutto.

    - Tutti gli utenti sono pregati di utilizzare un linguaggio corretto, chiaro e di facile comprensione. E' quindi poco gradito il linguaggio SMS.

    - Nel Forum scrivere tutto in maiuscolo equivale ad URLARE, dunque evitate di farlo se non in casi particolari.

    - Gentilmente vi chiediamo di non bestemmiare e di non usare termini che possano lesionare in qualunque modo gli utenti e la community stessa altrimenti lo staff prenderà i giusti provvedimenti.

    - Per chiedere aiuto per una qualsiasi cosa, esiste l'apposita sezione Supporto. Evitate di effettuare richieste in sezioni non consone. Appena possibile lo staff risponderà nel topic, si tratta solo di avere un minimo di pazienza, grazie.

    - Evitate di intasare la Chat del Forum con monologhi senza senso, che non portano a nulla, e che potrebbero esser tranquillamente scritti in un topic, nella giusta sezione.

    - Controllare spesso la sezione Annunci nella quale lo Staff renderà pubbliche le decisioni prese e tanto altro.

    - Commentare, esprimere un proprio parere non è proibito, anzi è alla base di una buona community. La tua risposta ad un dialogo può risolvere il problema posto o migliorare la riflessione fatta. Partecipare ai nostri progetti aiuta voi a condividere le vostre qualità e ad affinarle, migliorarle. Instaurare rapporti, seppur virtuali rende più interessante e divertente la convivenza sul Forum. Quindi non abbiate paura di dire la vostra.

    Regolamenti interni alle Sezioni



    - Ogni sezione può avere un suo regolamento integrativo che definisce ciò che è consentito e non consentito in tale sezione, o più semplicemente, ne definisce le modalità di utilizzo. Quando avete intenzione di aprire un topic, accertatevi sempre della presenza o meno di regolamenti interni o di moduli da rispettare. Il tutto è fatto per facilitare la coesistenza tra voi utenti e lo Staff, per non creare disguidi spiacevoli e per facilitare la comprensione e il lavoro da parte dello Staff.


    Costruzione Topic



    - Per creare un topic su un argomento è importante scrivere il titolo nel modo più corretto, chiaro e dettagliato possibile, inerente a ciò che è l'argomento scritto nel topic. Ciò faciliterà la ricerca degli utenti. E' consigliabile inserire immagini per una miglior comprensione da parte dell'utente.

    - Per evitare disguidi con altri Forum si prega di NON copiare il materiale postato da altri forum. Stessa cosa vale per gli utenti di altri Forum, se vedremo che avete copiate del materiale dal nostro forum prenderemo dei provvedimenti.

    Staff



    - Ogni membro dello Staff ha pieno potere nelle sezioni di sua competenza e responsabilità; deve render conto del suo operato solo a chi sta sopra di lui nella scala gerarchica.

    - Avendo pieno potere nell'area di sua competenza un qualsiasi staffer può, qualora lo ritenga opportuno, modificare/spostare/chiudere/cancellare topic senza dover dare alcuna spiegazione all'utenza del suo operato; ma può darla se vuole.

    - Un membro dello Staff può subire, oltre alle stesse sanzioni di un utente, la perdita dei suoi poteri e del ruolo occupato nel Forum.

    Sanzioni (Ban)



    - Un utente può esser sanzionato per vari motivi: ogni volta che lo Staff lo ritiene opportuno e ogni volta che l'utente in questione ha infranto le norme che vigono nel Forum. La sanzione è il Ban che può essere a tempo determinato o indeterminato.

    Spam



    - E' severamente vietato lo Spam in qualunque zona del Forum che non sia la sezione dedita alla Pubblicità.

    - E' severamente vietato spammare tramite Messaggi Privati. Tutti gli utenti che dovessero ricevere MP di Spam sono pregati di comunicarlo immediatamente allo Staff, in modo che questo possa prendere i provvedimenti.

    Lo Staff di TownCraft - Italia



    Edited by EdwarDantElio - 21/8/2015, 11:46
     
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0 replies since 21/11/2014, 19:36   108 views
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